Sin dalla sua nascita, nel lontano 1984, l'Old West ha suscitato l'interesse e la curiosità non soltanto del pubblico, ma anche dei media.
Riviste presigiose del settore della ristorazione ed in particolare della birra hanno scritto articoli, ma hanno anche dedicato copertine al mitico Old West. Presentiamo qui alcuni pezzi "storici"in versione integrale, per consegnare la memoria ai posteri.



OLD WEST
Alle porte di Udine e dal 1984 che apre i battenti un insolito locale, l' "Old West". Ideatore, proprietario e artefice e Bruno Degano, che ha voluto ricreare un angolo di vecchia Frontiera americana, un saloon dove giovani cowboy italici, appena scesi da accaldati veicoli, sostano intorno a freschi boccali di spumeggiante birra. II locale e ospitato in tre sale, una doppia a pianterreno, dove e collocato il video e un'altra al primo piano, dove sono ospitati i biliardi e il dart club, per il gioco delle freccette. A fare da sfondo sono state scelte musiche country, tranquille e coinvolgenti, mentre alle pareti sono appese copie di armi d'epoca e foto originali di famiglie e capi indiani, Geronimo, Toro Seduto, Lupo Pezzato. Accanto all'ingresso c'è anche una vetrinetta che contiene oggetti originali, provenienti da una riserva di Indiani Huron del Quebec settentrionale: copricapo con penne, pettorale in osso, bracciali e collane. Qui non si beve nè vino nè liquori, ma solo bibite o birra. Naturalmente tutte solo alla spina. Quelle per la birra sono undici e gli erogatori sono stati costruiti a forma di rivoltelle Colt, tanto per rimanere in tema. Come accompagnamento sono disponibili diversi tipi di panini, dal Texas, al Naso Forato, al Buffalo Bill; servizio fai da te, come si conviene a rudi uomini di Frontiera. Unica concessione alia vanità, per i clienti abituali, e la possibilità di tenere appeso sopra il bancone del bar il boccale con inciso il proprio nome.
Birreria OLD WEST - Povoletto (Udine) - Tel. 0432-679000 - info@birreriaoldwest.it